Amianto 5

Collana: Amianto – Innocui passatempi per giovani rivoluzionari

Autori: Matteo Polloni, Federico Galeotti, Alessandro Benassi, Sara Sax Guidi, Vito Coppola, Massimiliano Bruno, Gianluca Nori, Domenico Martino, Marcello Mangiantini, Gabriele Baldaccini, Elio Marracci, Francesco Cagnoni.

Pagine: 84

Prezzo: 3,50€

 

Quinto numero del quadrimestrale a fumetti contenente storie inedite di genere, a puntate e non, articoli di costume e approfondimento, costruito sul modello di riviste anni ’80 come Metal Hurlant e Orient Express.

Nel numero 05 torna “Mia e le mura di Hover”, una storia di fantascienza post-apocalittica, con protagonista la giovane Mia, nel mezzo a un mondo dove regnano la legge del più forte e le contraddizioni sociali. Ci sarà inoltre un nuovo episodio di “Rick Derian”, detective originario di Milwaukee (Wisconsin) alle prese con un nuovo caso più oscuro e intricato del solito. Leggerete il seguito di “Dark Hope”, epopea dark western dalle tinte forti. E, infine, una nuova storia breve autoconclusiva, “Bilancia”, dove una coppia di avvocati dovrà affrontare scelte morali che metteranno a dura prova la loro amicizia e l’idea che hanno di sé stessi. In chiusura una tavola comica di Trumpland. Il tutto condito da articoli sul mondo del fumetto. Copertina di Marcello Mangiantini (Autore SBE, Zagor).